La privazione di sonno è davvero una tortura e può essere così devastante che spesso non permette di godere della maternità stessa. Non avresti mai pensato che avere un bambino sarebbe stato così difficile e soprattutto così stancante, stress genitoriale e depressione post parto sono strettamente collegati, e generano un senso di inadeguatezza, creando molto spesso problemi a livello di coppia. Il malessere del genitore alimenta la problematica del sonno, il bimbo percepisce tutto questo senso di negatività e si ripercuote nel suo sonno attivando così un circolo vizioso.
Dormendo meglio e di più possiamo interrompere questo circolo vizioso e dare il via, al contrario, ad un circolo virtuoso per il benessere di tutto l’equilibrio psicofisico della famiglia. È indiscutibile il fatto che nei primi mesi di vita dobbiamo rispondere al pianto del bambino e ai suoi bisogni, questi sono per lui bisogni irrinunciabili, ma questo non significa che anche i genitori non abbiano dei bisogni irrinunciabili.
Purtroppo è ancora molto frequente la convinzione che quello dei risvegli infantili è normale, che a dormire non si insegna e non si impara, che è la mala sorte di ogni genitore, un problema che dovrebbe essere ignorato fino a quando magicamente Scompare da solo e il bambino impara a dormire tutta la notte.
Così … Da solo… E tu aspetti e speri che arrivi quel giorno e sei sempre più stanca, stressata e nervosa… Per essere la versione migliore di voi stessi come genitori, coniugi, professionisti ed esseri umani dovete essere riposati e non stanchi e nervosi. La stanchezza potrebbe portare a fare i pensieri negativi anche verso il figlio stesso per cui non vi godete la maternità e soprattutto sono emozioni che un figlio non dovrebbe mai percepire da un genitore. La soluzione?! Dormire tutti serenamente.
Entro 24 ore dalla fine della master class riceverai L’ ebook in PDF, scaricabile e stampabile con tutti gli argomenti toccati durante le due ore passate insieme
Entro 24 ore dopo l’evento della master class live procederemo ad inviarti un link dal quale potrai comodamente prenotare data e orario della telefonata di orientamento affinché tu possa dissipare dubbi e acquisire la carica giusta per iniziare
In caso di mancata risposta al telefono della prima chiamata, procederò a richiamarti una seconda volta; nel caso non ho tenessi risposta sarà necessario nuovamente pianificare data e ora della nuova telefonata
Al termine della telefonata di orientamento riceverai un’e-mail contenente il link con le varie forme di collaborazione più adatte alla tua personale situazione
La telefonata avrà una durata all’incirca di 20 minuti a partire da quando risponderai
In caso di mancata risposta al telefono alla prima chiamata, procederò a richiamarti una seconda volta; nel caso non ottenessi risposta nuovamente sarà necessario pianificare data e ora della nuova telefonata
Al termine della telefonata di orientamento riceverai un’e-mail contenente il link con le mie consulenze più adatte alla tua situazione
Accenni sulla fisiologia del sonno
Importanza dei sonnellini diurni, quando e come allungarli
I benefici della nanna per un neonato. Un cervello che dorme è un cervello attivo
L’importanza dei rituali
Passaggio dalla nex to me o lettone al lettino
Capire perché ha risvegli frequenti
Capire il temperamento del bambino
Quando e come posso insegnare a mio figlio a dormire?
Capiremo insieme quando e come è il momento di togliere man mano le poppate notturne
Capiremo insieme che cosa significa per un bambino “dormire tutta la notte“ e “in autonomia”
Training sul sonno a confronto
Cosa dice la scienza?
Sleep regression, cosa sono, quando arrivano e come gestirle
Domande interattive… e molto altro
Approccio personalizzato in funzione dello stile genitoriale e del temperamento del bambino
Pratico e utile
Routine flessibile in funzione dei bisogni di tutta la famiglia
Non è un metodo standard uguale per tutti, ma una serie di azioni e consapevolezze che vi permetteranno di essere emotivamente connessi al vostro bambino
Approccio personalizzato in funzione dello stile genitoriale e del temperamento del bambino
Pratico e utile
Routine flessibile in funzione dei bisogni di tutta la famiglia
Non è un metodo standard uguale per tutti, ma una serie di azioni e consapevolezze che vi permetteranno di essere emotivamente connessi al vostro bambino
De Luca Rondine | Via Enrico Berlinguer 26 | 20021 Bollate (MI) | P.IVA 01300170527 | CF DLCRDN72C61C319R | Privacy | Liberatoria | Credits A2Lab
De Luca Rondine | Via Enrico Berlinguer 26
20021 Bollate (MI) | P.IVA 01300170527
CF DLCRDN72C61C319R
Privacy | Liberatoria | Credits A2Lab
Una Master Class è una lezione (class) tenuta da un esperto (Master), rivolta ad una fascia di utenti interessati ad una particolare disciplina o argomento.
E’ un’esperienza didattica interattiva con una importante valenza pratica.
Ciò che contraddistingue una master class rispetto ad un normale seminario, o ad una lezione ordinaria, è la possibilità per i partecipanti di interagire direttamente ed in modo pratico con l’esperto, con una didattica che trasferisce non solo i saperi e le conoscenze ma anche le esperienze.
Per esempio, i partecipanti possono esporre quesiti e casi specifici, ricevendo dall’esperto consigli ed esempi concreti riguardo alle tecniche impiegate, o all’esperienza maturata.
Per questo motivo le Master Class hanno tendenzialmente un valore didattico maggiore rispetto ai seminari, dove al pubblico è concesso soltanto porre delle domande all’esperto.
Vista la sua natura interattiva, di solito la Master Class è aperta ad un numero limitato di partecipanti (per dare a ciascuno il tempo necessario all’eventuale intervento).
Le Master Class, organizzate e tenute personalmente da Rondine De Luca, sono rivolte generalmente ai genitori e si svolgono attraverso Video Conferenze, su piattaforme individuate dalla Consulente, durante le quali ciascun partecipante potrà interagire visivamente e verbalmente con la stessa.
Ciascun partecipante potrà scegliere liberamente se comparire o meno durante la lezione e/o se rendere noti i propri dati identificativi agli altri partecipanti.
La durata di ciascuna Master Class è all’incirca di 2 ore e verterà su argomenti specifici previamente comunicati ai partecipanti ed ai quali questi hanno aderito.
Durante la Master Class non sono previste consulenze personalizzate e/o specifiche rivolte ai singoli partecipanti, ma viene trattata la tematica scelta, in considerazione delle esigenze e delle esperienze che emergono di volta in volta durante la Video Conferenza.
La Consulente si riserva la possibilità di registrare, archiviare, trattare e diffondere le immagini e i contenuti di ciascuna Master Class, nel rispetto delle modalità di trattamento dei dati espresse nell’informativa Privacy e nella liberatoria precedentemente illustrate ai partecipanti e da essi accettate ed approvate.
E’ fatto divieto assoluto ai partecipanti di registrare personalmente la lezione, trattare e/o diffondere in qualsiasi maniera le immagini ed i contenuti della stessa.