Togliere il pannolino è un momento importante per il bambino, da non sottovalutare, perché è una delle tante conquiste che accompagna la sua crescita, un passo fondamentale verso la sua autonomia. Si tratta, però, anche di un momento temuto dai genitori perchè dubbi e incertezze attraversano mamma e papà soprattutto se si tratta del primo figlio. Non esiste un’età definita per togliere il pannolino. Ogni bambino deve imparare seguendo il proprio ritmo, senza essere obbligato a fare come il cuginetto o il compagno d’asilo. Una pressione eccessiva rischia di portarlo a rifiutare di proseguire l’avventura rendendola più difficile del previsto.
L’adulto in questo processo ha un ruolo fondamentale in quanto sostiene e accompagna il piccolo perchè anche se ogni bambino possiede una sua naturale spinta all’autonomia e alla crescita, avere una base sicura su cui appoggiarsi con fiducia facilita tale processo. I messaggi e le cure che il bambino riceve nei primi anni di vita lo accompagneranno in tutto il suo sviluppo è quindi molto importante in questa fase utilizzare tatto e delicatezza.
La master class servirà a dissipare tutti i tuoi dubbi, stabiliremo insieme il come e cosa fare per migliorare definitivamente la situazione attuale. Il piano di azioni sarà in funzione dello stile genitoriale dei genitori e del temperamento del bambino, perché ricordiamoci sempre che non esiste il metodo uguale per tutti ma esiste tutta una serie di azioni che vanno bene in funzione di una specifica situazione. La necessità o meno di una consulenza integrativa o di un affiancamento vero e proprio le valuteremo insieme e formeranno l’oggetto di un accordo a parte.
Entro 24 ore dalla fine della master class riceverai L’ ebook in PDF, scaricabile e stampabile con tutti gli argomenti toccati durante le due ore passate insieme.
La guida che permetterà di insegnare al vostro bambino a dire addio al pannolino. Un piccolo passo verso l’indipendenza, un grande cambiamento nella vita.
Che cos’è lo spannolinamento
Perché è importante rispettare i tempi del bambino
Accenni sulla fisiologia
Come capire quando è arrivato il momento giusto?
Capire il temperamento del bambino
Capiremo che ruolo ha l’adulto
E’ meglio proporre al bambino il vasino o il water?
L’importanza delle autonomie e come incentivarle
Perché è importante proporre dei libri sull’argomento
Ci possono essere delle regressioni? Perché? Come gestirle?
Conosciamo il metodo EC
Punizioni e premi sono utili?
Il pannolino va tolto subito anche di notte?
Domande interattive ….e molto altro
Approccio personalizzato in funzione dello stile genitoriale e del temperamento del bambino
Pratico e utile
Routine flessibile in funzione dei bisogni di tutta la famiglia
Non è un metodo standard uguale per tutti, ma una serie di azioni e consapevolezze che vi permetteranno di essere emotivamente connessi al vostro bambino
Approccio personalizzato in funzione dello stile genitoriale e del temperamento del bambino
Pratico e utile
Routine flessibile in funzione dei bisogni di tutta la famiglia
Non è un metodo standard uguale per tutti, ma una serie di azioni e consapevolezze che vi permetteranno di essere emotivamente connessi al vostro bambino
Elemiah S.r.l. | Via Enrico Berlinguer 26 | 20021 Bollate (MI) | P.IVA 12362830965 | Privacy | Liberatoria | Credits A2Lab
Elemiah S.r.l. | Via Enrico Berlinguer 26
20021 Bollate (MI) | P.IVA 12362830965
Privacy | Liberatoria | Credits A2Lab
Una Master Class è una lezione (class) tenuta da un esperto (Master), rivolta ad una fascia di utenti interessati ad una particolare disciplina o argomento.
E’ un’esperienza didattica interattiva con una importante valenza pratica.
Ciò che contraddistingue una master class rispetto ad un normale seminario, o ad una lezione ordinaria, è la possibilità per i partecipanti di interagire direttamente ed in modo pratico con l’esperto, con una didattica che trasferisce non solo i saperi e le conoscenze ma anche le esperienze.
Per esempio, i partecipanti possono esporre quesiti e casi specifici, ricevendo dall’esperto consigli ed esempi concreti riguardo alle tecniche impiegate, o all’esperienza maturata.
Per questo motivo le Master Class hanno tendenzialmente un valore didattico maggiore rispetto ai seminari, dove al pubblico è concesso soltanto porre delle domande all’esperto.
Vista la sua natura interattiva, di solito la Master Class è aperta ad un numero limitato di partecipanti (per dare a ciascuno il tempo necessario all’eventuale intervento).
Le Master Class, organizzate e tenute personalmente da Rondine De Luca, sono rivolte generalmente ai genitori e si svolgono attraverso Video Conferenze, su piattaforme individuate dalla Consulente, durante le quali ciascun partecipante potrà interagire visivamente e verbalmente con la stessa.
Ciascun partecipante potrà scegliere liberamente se comparire o meno durante la lezione e/o se rendere noti i propri dati identificativi agli altri partecipanti.
La durata di ciascuna Master Class è all’incirca di 2 ore e verterà su argomenti specifici previamente comunicati ai partecipanti ed ai quali questi hanno aderito.
Durante la Master Class non sono previste consulenze personalizzate e/o specifiche rivolte ai singoli partecipanti, ma viene trattata la tematica scelta, in considerazione delle esigenze e delle esperienze che emergono di volta in volta durante la Video Conferenza.
La Consulente si riserva la possibilità di registrare, archiviare, trattare e diffondere le immagini e i contenuti di ciascuna Master Class, nel rispetto delle modalità di trattamento dei dati espresse nell’informativa Privacy e nella liberatoria precedentemente illustrate ai partecipanti e da essi accettate ed approvate.
E’ fatto divieto assoluto ai partecipanti di registrare personalmente la lezione, trattare e/o diffondere in qualsiasi maniera le immagini ed i contenuti della stessa.